Amalfi, Sorrent und Paestum

Amalfi – Porticciolo della Costiera

L’incanto del Cilento e della Costiera Amalfitana per una vacanza inclusiva al mare

Pacchetto 6 notti / 7 giorni con 2 giornate intere e 1 esperienza di mezza giornata con una guida specializzata nel turismo accessibile.

Pacchetto vacanza disponibile da aprile a ottobre.

Un’esperienza di vacanza completamente inclusiva in una struttura che garantisce l’accessibilità di spazi e servizi a tutte le persone con disabilità per il godimento di una vacanza senza ostacoli e difficulties
Una settimana direttamente sul mare con la possibilità di godersi la spiaggia, fare sport e
partecipare a escursioni tra archeologia, storia e tradizioni gastronomiche alla scoperta della mozzarella di bufala e dei tanti piatti tipici della cucina campana.

Visita guidata a Paestum e degustazione di mozzarella di bufala.

L’area archeologica di Paestum è famosa in tutto il mondo ma, forse, non tutti sanno che, da qualche tempo, riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e simbolo della Magna Grecia, è accessibile a persone con culti motori e sensoriali.
Insieme alla nostra guida addestrata a facilitare l’esperienza delle persone con disabilità, sarà ancora più piacevole visitare i templi e l’area archeologica seguendo il tempo e le esigenze di ciascuno.
Oltre alla visita di Paestum il tour prevede una sosta con degustazione in un caseificio di eccellenza della zona con assaggi di mozzarella e altri prodotti di latte di bufala e possibilità di prenotare il pranzo in loco.

Visita guidata a Pompei e Costiera Amalfitana

Insieme ad una delle nostre guide addestrate per facilitare l’esperienza delle persone con disabilità, sarà ancora più piacevole visitare l’area archeologica di Pompei dove è stato realizzato il più grande itinerario facilitato per persone in sedia a rotelle per visitare un sito archeologico in Italia.
Più di 3 km di percorso, dall’ingresso di Piazza Anfiteatro a Porta Marina camminando lungo le principali vie della città con accesso ai più significant edifici e domus.
Oltre alla visita di Pompei, il tour prevede una sosta a Vietri sul Mare, l’ultimo dei paesi della Costiera Amalfitana a sud che fa parte a pieno titolo dei borghi e delle località da visitare durante una vacanza in Campania.

Visita guidata di Salerno con aperitivo

Tour di 3 ore di Salerno con guida esperta nel turismo accessibile: centro storico, Duomo, Piazza della Libertà e lungomare con aperitivo.

Il soggiorno è in mezza pensione in un Resort completamente accessibile.
Hotel direttamente sul mare a soli 5 km dal Parco Archeologico di Paestum, a metà strada tra
Costiera Amalfitana e Parco Nazionale del Cilento a pochi chilometri da Salerno.
L’hotel è circondato da un ampio giardino che conduce alla spiaggia privata e dispone di un ristorante all’aperto, piscina con vista mare, parcheggio, parco giochi, campi sportivi.
Per ogni prenotazione è incluso il servizio spiaggia con ombrellone e 2 sdraio accessibili a piedi dal mare.
Il ristorante propone piatti tradizionali, menù di carne e pesce, pizza e “panuozzi” preparati secondo la ricetta originale di Gragnano.

Prezzi per persona – pacchetto per minimo 2 partecipanti:
Tariffe su richiesta

Il prezzo include anche consigli prima dell’arrivo per informazioni sull’accessibilità della città e gli itinerari proposti personalizzati in base alle esigenze del turista.

La quota non comprende trasferimenti, ingressi a musei, pranzi e degustazioni che saranno quotati su richiesta ed è soggetta a riconferma in base al periodo richiesto.

Supplementi per vacanze, gruppi e riduzioni per bambini su richiesta.