Firenze: sulle orme dei Medici
Pacchetto weekend 2 notti/ 3 giorni
Due giorni dedicati alla storia, all’arte, all’archeologia, ai personaggi illustri, ma non solo, perché non perderai l’occasione di scoprire le tradizioni fiorentine, l’enogastronomia e le curiosità.
Il pacchetto comprende la sistemazione in hotel 4 stelle con formula HB in camera con bagno attrezzato per persone in sedia a rotelle e accompagnamento con guida privata specializzata nel turismo accessibile in 2 visite guidate di mezza giornata ciascuna:
Tour all’aperto nel centro storico di Firenze.
Partiremo da Piazza del Duomo, il cuore religioso della città che conserva alcuni dei monumenti più belli del mondo. Il Battistero di San Giovanni con le sue splendide decorazioni in marmo bianco e verde, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore famosa per la sua cupola in mattoni Capolavoro del Brunelleschi e l’audace progetto architettonico di Giotto Campanile arricchito da sculture di Donatello.
La visita guidata prosegue in Piazza della Signoria, centro di potere e simbolo della ricca e influente famiglia medicea. Vedremo il Palazzo Vecchio, che dall’essere la sede della Repubblica fiorentina divenne la sede dei Granduchi Medici, la Loggia dei Lanzi, il museo di scultura all’aperto più spettacolare del mondo e il Cortile degli Uffizi, l’ingresso al Museo, sede della magistratura fiorentina.
E infine una breve passeggiata in riva all’Arno, sotto i portici del corridoio vasariano fino al Ponte Vecchio e poi al magnifico Palazzo Pitti.
Visita guidata di Firenze, visioni dall’alto
Il modo migliore per conoscere Firenze è camminare lentamente dall’alto verso il basso, dalla montagna al fiume. All’interno e all’esterno delle sue mura medievali, lungo un itinerario che partirà dalla verde collina di San Miniato, per procedere sinuosamente verso il fiume Arno.
Attraverseremo antichi ponti e passeggiando tra canti, vicoli e piazzette, arriveremo nel cuore politico e religioso di quella che fu la culla del Rinascimento, la città dei De’ Medici.
Dalla magnifica terrazza sottostante dedicata al genio del Rinascimento, Piazzale Michelangelo, la vista si aprirà sulla stretta vallata, soffermandosi su campanili, torri e la cupola del Brunelleschi.
Il soggiorno è previsto presso un accessibile hotel 4 stelle sul Lungarno di Firenze.
Camere ristrutturate con Design4tutti, dotate dei più moderni comfort e servizi, bagni accessibili completi di tutti gli ausili necessari per le persone con disabilità motorie. Uno stile contemporaneo, spazi accoglienti caratterizzati da comfort e funzionalità e un ottimo ristorante per offrire il meglio dell’ospitalità fiorentina.
Numerosi sono i servizi pensati per gli ospiti ipovedenti: audioguide in italiano e inglese, ascensori con numeri Braille e sala accompagnatrice da parte del personale della reception.
Prezzi per persona – pacchetto minimo per 2 partecipanti :
Sistemazione in camera doppia + 2 visite guidate: Tariffe su richiesta
Supplemento singolo: Tariffe su richiesta
Sistemazione in camera tripla + 2 visite guidate: Tariffe su richiesta
Notte supplementare in BB:
Doppia: Tariffe su richiesta
Tripla: Tariffe su richiesta
Tassa d’Iscrizione (inclusa assicurazione turistica): Tariffe su richiesta
Alta stagione: aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre.
Bassa stagione: gennaio, febbraio, marzo, luglio, agosto, novembre, dicembre.
Il prezzo include anche la consulenza pre-arrivo per informazioni sull’accessibilità della città e gli itinerari proposti personalizzati in base alle esigenze del turista.
Il prezzo non include i biglietti d’ingresso ai musei, trasferimenti e quant’altro non menzionato nel dettaglio delle attività ed è soggetto a conferma in base al periodo richiesto.
Supplementi per vacanze, gruppi e riduzioni per bambini su richiesta.
Per qualsiasi informazione, desiderio o esigenza particolare riguardante il weekend a Firenze accessibile non esitate a scrivere a info@accessibleitaly.it
Link esterni:
– AccessiblEurope Tour per Tutti in Europa
– AccessibleAsia Tour per Tutti in Asia