Roma visite accessibili GolfCart per persone con mobilità ridotta e anziani
Visitare Roma con Problemi di mobilità? Risolto!
Prenota da noi un tour in golf cart con una guida privata!
Se camminare per voi è un problema ma volete vedere Roma, questo è il tour che fa per voi! Girare in golf cart è il modo migliore di visitare Roma per persone con ridotta mobilità che hanno sedie a rotelle e deambulatori o anche anziani!
Siamo dotati di golf carts speciali che possono trasportare passeggeri ed anche una sedia a rotelle o un deambulatore! Tutti potranno godersi la gita dalle comode sedute fronte marcia e nessuno si sentirà “escluso”. Il giro in golf cart renderà tour di Roma un’esperienza speciale e semplice per chi ha problemi di mobilità. Queste piccole auto elettriche possono arrivare praticamente dappertutto, specialmente con un diversamente abile a bordo. Le golf carts hanno un accesso facilitato per persone con problemi di mobilità grazie all’assenza di portiere.
La nostra golf cart più grande ha una capacità di 7 passeggeri ma se portate con voi una sedia a rotelle il numero massimo di passeggeri scenderà a 5 (inclusa la sedia a rotelle), quindi i gruppi a partire da 6 più una (o anche due) sedie a rotelle dovranno necessariamente prenotare 2 golf carts.
Orario inizio tour: 9.30 oppure 14.30
Abbiamo un’ampia scelta di tours tra i quali scegliere qui.
► Il tour del Vaticano per anziani e persone diversamente abili
Con noi entri saltando la fila. Il tour complete è di 3 ore (ma è possible accorciarlo se preferisci), e parte dal nostro ufficio a pochi metri dall’entrata dei Musei Vaticani, suggeriamo di iniziare nei seguenti orari: 13:30 oppure 14:00.
La vostra Guida turistica autorizzata (disponibile in varie lingue) illustrerà, lungo il cammino, la storia dei seguenti luoghi: Cortile del Belvedere, Il cortile della Pigna, la biblioteca dei Musei Vaticani, la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle Mappe, ed infine la Cappella Sistina.
Per raggiungere la Cappella Sistina dall’entrata dei Musei Vaticani ci vorranno tra 45 minuti ed un’ora e mezza. La durata dipenderà dal vostro interesse e dalla velocità con cui si muoveranno gli altri visitatori il giorno della visita. Dalla Cappella Sistina la nostra guida vi accompagnerà direttamente alla Basilica di San Pietro (evitando una lunga camminata e la fila per accedere a San Pietro).
Il Giro della Basilica di San Pietro richiederà, a seconda del vostro interesse, tra 30 minuti ed un’ora. All’interno potrete ammirare la famosa Pietà di Michelangelo, i monumenti funebri delle Tombe dei Papi sepolti nella Basilica e realizzati dai più celebri artisti, I mosaici, l’altare della Cappella del Santissimo Sacramento, il Baldacchino del Bernini, La Statua di San Pietro, La Cattedra di San Pietro e molte altre meravigliose opere d’arte.
► Tour del Colosseo e Foro Romano
• 8.30/9.30 inizio del tour di fronte all’Hotel Forum. Vi verranno illustrati i luoghi più famosi all’interno di questo vasto sito archeologico. Avrete la vostra guida privata che vi spiegherà tutto sulla Roma Antica, l’importanza del Foro e del Colosseo, facendovi rivivere gli antichi fasti. Questa fantastica esperienza sarà ancor più memorabile in quanto la guida vi spiegherà i siti che visiterete. Se avete visto il film “Il Gladiatore”, potrete ammirare l’arena all’interno del Colosseo nella quale i Gladiatori combattevano.
Con una sedia a rotelle è possibile visitare i livelli inferiori. Subito dopo la guida vi accompagnerà nel Foro, dove per chi è in sedia a rotelle esiste una passerella anti-scivolo che attraversa la zona centrale.