Weekend accessibile a Venezia: INCANTO VENEZIANO

Conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, ma soprattutto per la sua particolarità, la città dei canali ti aspetta con un itinerario adattato alle tue esigenze, per farti scoprire questo capolavoro di una città unica nel suo genere. La guida vi condurrà nei punti più famosi di Venezia, come Piazza San Marco, Canal Grande, Frari, ma ci sarà anche la possibilità di visitare la più antica officina di gondole.

Programma di viaggio per weekend accessibile a Venezia

1 ° giorno – Venerdì Arrivo a Venezia (- / – / -)
Arrivo indipendente in hotel *. Sistemazione in camera standard accessibile con colazione.

Hotel A – raggiungibile con il vaporetto 5.2 va da Piazzale Roma a Tre Archi (vicino alla fermata)
Hotel B – hotel, situato a Santa Croce, dispone di parcheggio per auto, l’albergo propone una soluzione in camera doppia con letto alla francese (140×200 cm) e camera singola accessibile

Compatibilmente con l’orario di arrivo, è possibile iniziare le escursioni scegliendo tra le seguenti due opzioni (circa 3 ore di escursione, a cui vanno aggiunti gli orari per raggiungere i punti di partenza dell’escursione dall’hotel)

1a opzione
Incontro con la guida in hotel e inizio dell’escursione: tour nel sestiere di San Marco e Canal Grande: la guida vi condurrà attraverso la storia della città con la spiegazione esterna dei palazzi in Piazza per poi proseguire in vaporetto con linea 1 a Rialto, ammirando gli splendidi palazzi che si affacciano sul Canal Grande; da qui si può andare a vedere la bellissima Scala Contarini del Bovolo. Rientro in hotel in autonomia.

2a opzione
Incontro con la guida per raggiungere le Gallerie dell’Accademia da dove inizia la visita guidata (purtroppo non accessibile ai disabili motori) visita dello squero di San Trovaso (ingresso a pagamento a partire da 30 euro a persona), la più antica officina in cui si trovano le gondole ancora oggi costruito e da qui alle Zattere, da cui si gode di una splendida vista sul Canale della Giudecca con i suoi interessanti edifici, tra cui la chiesa del Redentore di Palladio e il Mulino Stucky, nelle vicinanze si può anche gustare il famoso Gianduiotto in da La gelateria di Nico. Dall’Accademia si può anche proseguire in vaporetto fino a Ca ‘Rezzonico, splendido edificio affacciato sul Canal Grande che ospita il museo settecentesco. Arrivando in vaporetto, c’è ancora un ponte da attraversare per raggiungere l’ingresso del museo. Rientro in albergo da solo.

2 ° giorno – Sabato Venezia (B / – / -)
Prima colazione e incontro con la guida in hotel, l’intera mattinata è dedicata alla visita di Palazzo Ducale, Basilica e Piazza. Il Palazzo Ducale è dotato di ascensore e, ad eccezione delle Prigioni e del Ponte dei Sospiri, che possiamo mostrare esternamente dal Ponte della Paglia dotato di rampa, tutte le altre parti sono visitabili. Per quanto riguarda la Basilica, in questo periodo, a causa di restauri del pavimento, la Basilica non è visitabile, si può accedere solo alla loggia e al terrazzo esterno, sconsigliato a persone con disabilità motoria per la presenza di numerosi gradini e passaggi stretti. (* nota importante: non appena la Basilica riaprirà, probabilmente non prima della fine del 2020, la basilica sarà nuovamente accessibile alle persone con disabilità motoria entrando dalla Porta dei Fiori e anche la visita al tesoro)
(circa 5 ore di escursione, a cui va sommato il tempo per raggiungere i punti di partenza dell’escursione dall’hotel)
Pranzo libero e rientro in hotel in autonomia.
Cena libera e pernottamento.

3 ° giorno – Domenica Venezia (B / – / -)
Colazione, check-out e incontro con la guida per l’ultima escursione.
Frari e San Rocco: partendo da Piazzale Roma o da qualunque altro punto del Canal Grande con il vaporetto si scende a San Tomà per visitare la splendida chiesa dei Frari con capolavori di Tiziano, Bellini e tanto altro e anche la Scuola di San Rocco con le splendide tele del Tintoretto con le storie dell’Antico e del Nuovo Testamento.
La Scuola di San Rocco non ha ascensore ma è attrezzata con un elevatore; l’accessibilità dipende dal tipo di sedia a rotelle del visitatore
sedie a rotelle sportive, non possono essere caricate sull’ selevatore
la scuola dispone anche di una propria sedia a rotelle, quindi se il disabile può essere spostato, anche nel caso di una sedia a rotelle sportiva, l’ostacolo può essere superato (circa 2 ore di escursione, a cui vanno aggiunti i tempi per raggiungere i punti di partenza escursione dall’hotel)
Torna in modo indipendente

Fine dei servizi

Con un supplemento si possono inserire nel programma le seguenti escursioni:

1.Tour alle isole di Murano, Burano e Torcello.
Puoi scegliere di visitare tutte e 3 le isole o solo 2. Questo tour può essere fatto con i mezzi pubblici o con un taxi dotato di piattaforma.
Costi e durata dipendono dal mezzo e dalle isole scelte, quindi da verificare di volta in volta secondo le richieste del cliente.
2. Escursioni in taxi boat privata
Lungo il Canal Grande e piccoli canali, in particolare attraverso i sestieri di Cannaregio e Castello, con possibilità di soste per visite a chiese come Frari, Madonna dell’Orto, San Giorgio e San Giovanni e Paolo. Possibilità di visitare esternamente l’area del Ghetto Ebraico.
La durata e il costo dipendono dall’itinerario scelto.

Alberghi proposto o similare per weekend accessibile a Venezia:

Tariffe su richiesta

La quota comprende:

2 notti presso l’Hotel indicato o se non disponibile altro / i della stessa categoria con camera accessibile
Escursione / e come da programma con guida privata
Tour come da programma
Trattamento indicato nel programma della colazione
Kit da viaggio
Assicurazione per assistenza medica (Solo per cittadini della Comunità Europea

La quota non comprende:

Mance
Tassa di soggiorno o tassa di soggiorno in hotel, dove non espressamente indicato.
Escursioni facoltative, ingressi ai siti citati (- le visite ai musei sono generalmente gratuite per i portatori di handicap, comunque da verificare di volta in volta)
Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
Il costo del biglietto del vaporetto per disabili e accompagnatore è di € 1,5 anziché € 7,5
Bevande e / o pasti dove non espressamente menzionati
Spese personali ed extra

Per qualsiasi informazione, desiderio o esigenza particolare riguardo al weekend accessibile a Venezia non esitate a scrivere a info@accessibleitaly.it

Programmi in Italiano:

Italia: Tour accessibile – 9 Giorni/8 Notti
‎Emilia Romagna: Ferrara city break accessibile: 3 Giorni/2 Notti
Marche: Ancona & Soggiorno  Mare: 4 Giorni/3 Notti & Estensione Mare
Lazio: Roma city break accessibile – 5 Giorni/4 Notti
Piemonte: Torino city break accessibile – 3 Giorni/2 Notti
Piemonte: Torino & Langhe accessibili – 5 Giorni/4 Notti
Toscana: Firenze city break accessibile – 5 Giorni/4 Notti
Veneto: Venezia city break accessibile – 5 Giorni/4 Notti

Link esterni:

AccessiblEurope Tour per Tutti in Europa
AccessibleAsia Tour per Tutti in Asia