Programmi e informazioni sull’accessibilità

Informazioni generali:
AccessibleItaly è specializzata in tour in Italia in sedia a rotelle; si occupa esclusivamente

Venezia city break accessibile - Gondola

Venezia city break accessibile – Gondola

di turismo per disabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo.
AccessibleItaly di solito non ha partenze in date fisse ma organizza viaggi “su misura” per soddisfare le richieste di accessibilità, comfort e sicurezza dei propri clienti.
Per le destinazioni e le date più popolari, accettiamo prenotazioni individuali per formare piccoli gruppi e per offrire tariffe competitive.

Servizi principali:
AccessibleItaly organizza tour in sedia a rotelle: tour e soggiorni con hotel accessibili, bed & breakfast, affittacamere, agriturismi o appartamenti.

I bagni e i servizi igienici sono dotati di docce roll-in, barre di supporto e maniglie come richiesto dalle leggi europee.
I veicoli sono dotati di piattaforme idrauliche per aiutare le sedie a rotelle (comprese quelle di potenza e

Sala da bagno accessibile in hotel 4 stelle

 molto pesanti) ad entrare e per essere fissate all’interno dei veicoli durante il movimento.

I veicoli sono assicurati come richiesto dalle leggi europee e guidati da autisti professionisti, esperti nel viaggiare con persone in sedia a rotelle.
Alcuni conducenti parlano inglese, almeno al livello per capire le normali richieste.
I veicoli hanno dimensioni diverse e possono ospitare da un minimo di 1 sedia a rotelle a più di 10 sedie a rotelle più un numero adeguato di accompagnatori.
AccessibleItaly utilizza guide professionali, esperte nell’accompagnamento di persone a mobilità ridotta, durante le visite guidate.
Le spiegazioni sono disponibili nelle principali lingue.
AccessibleItaly considera sempre tempi adeguati per evitare un’eccessiva fatica soprattutto quando le condizioni climatiche sono poco confortevoli.
Tuttavia, alberghi e veicoli sono sempre dotati di aria condizionata.
I programmi su misura tengono conto delle esigenze fisiche e delle risorse dei nostri clienti speciali.

Conclusioni finali:
Un tour classico in sedia a rotelle è il tour di 8 giorni/ 7 notti d’Italia con trasferimenti su treni ad alta velocità (o in veicolo privato accessibile) che comprende le principali attrazioni italiane: Roma, Napoli, Firenze, Venezia, Siena, Pisa, Verona , Milano, … (clicca sul link per il programma dettagliato)
Hotel della categoria richiesta da 3 stelle fino a 5 stelle lusso.

Per chi cerca una vacanza rilassante un soggiorno nella splendida natura italiana, in agriturismo, o alle terme, sulle rive di uno dei bellissimi laghi del Nord Italia o sulle spiagge della penisola in luoghi completamente accessibili.
Per i tour in Italia, oltre a viaggiare con veicoli accessibili, AccessibleItaly prenota postiVan accessibile con autista accessibili per disabili e compagni di viaggio sui treni veloci italiani.
Nelle stazioni di partenza e di arrivo, l’assistenza per l’accesso ai vagoni è curata dal personale ferroviario informato da AccessibleItaly che organizzerà trasferimenti accessibili dalla stazione all’hotel e viceversa.
Se l’Italia è la destinazione di una crociera, in ogni porto, AccessibleItaly organizzerà escursioni a terra con mezzi accessibili e guide esperte.
Lo stesso servizio anche in altri porti mediterranei in Francia, Spagna, Grecia, …

In poche parole: AccessibleItaly è la risposta italiana a tutti le vostre esigenze di turismo accessibile.
Sarà raggiungibile per telewfono, mail e Whatsapp per organizzare l’assistenza necessaria sia per problemi tecnici che per assistenza medica o per inconvenoienti dovuti a ritardi, eccetera.

AccessibleItaly rende facile l’Italia! Non è solo un motto